Termotica si occupa della progettazione ed installazione di sistemi per il riscaldamento centralizzato con possibilità di gestire il calore autonomamente in ogni singola unità abitativa. Per il vostro condominio potrete scegliere la soluzione che segua al meglio le vostre esigenze, installiamo impianti centralizzati e non di ultima generazione, in grado di ottimizzare i consumi e garantire il comfort in ogni abitazione.
A garanzia dei servizi forniti Termotica dispone di una certificazione per il Sistema di Gestione qualità.
PROGETTAZIONE, RIQUALIFICAZIONE C.T.
Attraversando una fase di progettazione, il nostro team definirà interventi atti alla trasformazione o alla riqualificazione dell'impianto di riscaldamento centralizzato preesistente.
CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE INDIRETTA o TERMOAUTONOMIA
Nell'Impianto a Colonna, la misurazione degli effettivi consumi, avviene installando su ogni radiatore un ripartitore che rileva la quantità di calore emessa e che comunica il consumo ad una centrale raccolta dati. I dati memorizzati possono essere, successivamente, estratti dalla centralina ed elaborandoli rendono possibile la contabilizzazione del consumo di calore nell'appartamento. Questo permetterà all'utente di decidere quali temperature mantenere in totale autonomia.
CONDUZIONE E MANUTENZIONE C.T. CON SERVIZIO TERZO RESPONSABILE
Il terzo responsabile, ricevuta delega da parte del proprietario dell’impianto ne controlla l’esercizio, effettua le manutenzioni ordinarie e straordinarie, esegue le verifiche di efficienza energetica e risponde davanti alla legge di eventuali inadempienze.
CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE DIRETTA
Nell'Impianto a zona, per avere la misura dei propri consumi, si installerà un contacalorie integrato nella cassetta di distribuzione del singolo appartamento. Questo dispositivo è in linea con la valvola di zona che permette il controllo del flusso d’acqua calda verso i radiatori delle stanze dell'appartamento. Installando un cronotermostato si può regolare a piacimento la temperatura programmando, inoltre, la temperatura per tutta la settimana con il vantaggio di avere un miglior comfort spendendo meno.